Dichiarazione di accessibilità

Questa dichiarazione è stata creata il 26/08/2024.

Dichiarazione di accessibilità per il nome del dominio del sito web

Questa dichiarazione di accessibilità si applica a https://www.carnidyn.ch/

Questo sito web è gestito da Alfasigma S.p.A. Desideriamo che il maggior numero possibile di persone possa utilizzare questo sito web.

Feedback e informazioni di contatto

Cerchiamo sempre di migliorare l'accessibilità di questo sito web. Se riscontri problemi, ti preghiamo di contattarci al seguente indirizzo email: email hidden; JavaScript is required

Prenderemo in considerazione la tua richiesta e ti risponderemo entro 30 giorni.

Informazioni tecniche sull'accessibilità di questo sito web

Ci impegniamo a rendere il nostro sito web accessibile, anche in conformità con le normative Public Sector Bodies (Websites and Mobile Applications) (No. 2) Accessibility Regulations 2018.

Stato di conformità

Questo sito web è parzialmente conforme alla norma europea EN 301 549 "Requisiti di accessibilità per prodotti e servizi ICT" e agli standard Web Content Accessibility Guidelines versione 2.1 AA.

Non conformità con le normative sull'accessibilità

C.9.1.1.1 - Alcuni contenuti non testuali presentati non hanno un'alternativa testuale equivalente che serva allo stesso scopo.

C.9.1.3.1 - In alcuni casi, informazioni, struttura o correlazioni veicolate dalla presentazione delle pagine non possono essere determinate programmaticamente (o non sono disponibili tramite testo).

C.9.1.4.1 - In alcuni casi, il colore da solo è stato utilizzato per identificare uno scopo o distinguere un'informazione o una funzione.

C.9.1.4.3 - Laddove non consentito, la rappresentazione visiva del testo e delle immagini contenenti testo non sempre ha il rapporto di contrasto minimo richiesto.

C.9.1.4.10 - Il contenuto che non richiede una rappresentazione bidimensionale (come tabelle di dati o mappe) non si riorganizza durante il ridimensionamento.

C.9.1.4.11 - Per alcuni componenti essenziali, anche in stati diversi, il contrasto cromatico rispetto agli elementi adiacenti non supera il rapporto di 3:1.

C.9.1.4.13 - In alcuni casi, quando il puntatore del mouse (hover) o il focus della tastiera rendono il contenuto visibile e nascosto, non è disponibile alcun meccanismo per nascondere il contenuto aggiuntivo senza spostare il puntatore del mouse o il focus della tastiera, il puntatore non può essere spostato al contenuto aggiuntivo senza scomparire o il contenuto aggiuntivo rimane visibile fino a quando l'evento di hover o focus non viene rimosso, l'utente lo elimina o le sue informazioni non sono più valide, ad eccezione di alcune eccezioni.

C.9.2.1.1 - Alcune funzionalità non possono essere attivate tramite tastiera (o interfaccia di input simile).

C.9.2.2.1 - Esiste un elemento o un evento a tempo in cui non è possibile nemmeno una delle seguenti cose: disattivare il limite di tempo prima di raggiungerlo, regolare il suo limite, non poter estendere fino a 10 volte, l'utente non viene avvisato prima della scadenza del tempo (tranne in condizioni consentite dalla legge).

C.9.2.2.2 - Alcune animazioni, lampeggiamenti, scorrimenti o aggiornamenti automatici di informazioni avviati automaticamente, con una durata superiore a cinque secondi o presentati in parallelo con altri contenuti, non esistono meccanismi per fermarli o nasconderli.

C.9.2.4.1 - Non esiste un meccanismo per saltare i blocchi di contenuto che si ripetono su più pagine web.

C.9.2.4.2 - Alcune pagine web non hanno titoli che descrivano l'argomento o lo scopo.

C.9.2.4.3 - In alcune pagine web che possono essere navigate sequenzialmente e in cui la sequenza di navigazione influisce sul loro significato e funzionamento, alcuni oggetti che possono ricevere il focus non lo ricevono con un ordine che ne preservi il significato e il funzionamento.

C.9.2.4.4 - Lo scopo di alcuni collegamenti non può essere determinato dal testo del collegamento o dal testo del collegamento insieme al contenuto adiacente.

C.9.2.4.6 - Le intestazioni e/o le etichette non chiariscono sufficientemente il contenuto o la funzionalità.

C.9.2.4.7 - Su alcuni elementi interattivi l'indicatore di focus non è visibile.

C.9.3.3.2 - In alcuni casi non vengono fornite etichette o istruzioni quando il contenuto richiede azioni di input da parte dell'utente.

C.9.4.1.2 - In alcuni casi, i componenti dell'interfaccia utente (inclusi: elementi del modulo, collegamenti e componenti generati da script), nome, ruolo, stato, proprietà e valori non sono corretti o impostati, oppure l'utente non viene avvisato quando questi attributi cambiano.

C.9.4.1.3 - In alcuni casi i messaggi di stato non vengono presentati all'utente in modo che possa interpretarli senza dover spostare il focus.